Apps4Italy: termine prorogato al 30 Aprile

Apps4Italy

Il Comitato del concorso Open Data Apps4Italy ha prorogato fino al 30 aprile la scadenza per partecipare con idee, progetti e applicazioni basati sul ri-utilizzo di dati pubblici aperti. Inoltre, il montepremi totale è salito a 45.000 euro.

Di seguito, riportiamo parte del comunicato del Comitato di Apps4Italy:

"Il Contest, prima iniziativa a livello nazionale in Italia, ha riscontrato in questi mesi il grande interesse di tutti coloro che hanno a cuore e credono nella centralità del tema degli Open Data. Ad oggi, il monte premi è cresciuto da 5.000 fino a raggiungere i 45.000 euro [...].

Il contest nasce dal basso, su iniziativa di singoli, associazioni e aziende che hanno individuato negli Open data un tema di interesse comune. Ma l’iniziativa ha riscontrato anche l’attenzione istituzionale del precedente governo che ne è diventato il patrocinatore. Un’attenzione confermata ancor con più vigore dall’attuale governo che considera gli Open Data una delle leve su cui intervenire nei prossimi mesi.

Proprio a seguito di questo passaggio di consegne istituzionale, ci è stato richiesto di rimandare la scadenza del contest al prossimo 30 aprile così da rafforzare l’iniziativa e inserirla in un contesto finalizzato a promuovere l’Agenda Digitale e gli Open Data nel nostro paese.

Per informazioni: info@apps4italy.org