Open Knowledge Festival 2012 - Call for Proposals

La Call for Proposals dell'Open Knowledge Festival 2012 è stata lanciata ufficialmente ieri.

È aperta la presentazione di proposte per Topic Streams e Individual Presentations/Events. Un Topic Stream è un "pacchetto di progreammazione" che si concentra su un specifico aspetto, idea o tema; un Individual Presentation/Event è una sessione di approfondimento, come un panel discussion, un workshop, un'hackathon, un coding jam o una sessione interattiva.

Due termini ultimi per domande sono stati fissati, in base alla capacità e allo spazio del luogo dell'incontro (Aalto University School of Arts, Design and Architecture, Helsinki, Finland):

  • 20 aprile 2012 (First Round)
  • 1 giugno 2012 (Second Round)

Per inviare una proposta, segui le istruzioni qui.

Per ulteriori informazioni sulle due categorie ammesse alla Call, vedi le FAQ dell'OKFestival.

Per l'annuncio ufficiale, vedi il blog di Open Knowledge Foundation qui.


Open Knowledge Festival 2012

L'Open Knowledge Festival 2012 si terà ad Helsinki, Finlandia, dal 17 al 2 di Settembre.
L'OKFestival unirà l'Open Government Data Camp (OGDCamp) e l'Open Knowledge Conference (OKCon) all'interno di un unico contesto, in modo da stimolare nuove e maggiori opportunità di collaborazione.

Il tema dell'OKFestival 2012 è "Open Knowledge in Action", rivolgendosi al valore che può generarsi aprendo la conoscenza, agli ecosistemi organizzativi che possono beneficiare di tale condivisione e all'impatto che la trasparenza può avere sulla società. Quali tipologie di nuove professioni, idee e iniziative promosse dalla comunità di cittadini ed utenti possono emergere all'interno di governi, mercati, reti e contiguità, in seguito a questi sforzi?

Per l'annuncio ufficiale, vedi il blog di Open Knowledge Foundation qui.