EVPSI: Libro Bianco per il riutilizzo dell'informazione del settore pubblico (Versione 1.0)

EVPSI

È disponibile la versione 1.0 del Libro Bianco per il riutilizzo dell'informazione del settore pubblico, curato a partire dai lavori del progetto EVPSI con il coordinamento di Federico Morando.

Obiettivo del Libro Bianco, rivolto in particolare alle pubbliche amministrazioni ed ai decisori pubblici, è quello di evidenziare le opportunità dell'apertura dei dati pubblici, fornendo approfondimenti mirati in merito ai principali aspetti da considerare, agli errori da evitare ed agli strumenti a disposizione per massimizzare i benefici della condivisione e del riutilizzo dei dati.

Il Libro Bianco è disponibile all'indirizzo http://j.mp/libro-bianco-EVPSI (Google Docs).

È possibile commentare il testo a margine.

Nel caso si vogliano apportare modifiche più elaborate si prega di segnalarlo a Raimondo Iemma (raimondo [dot] iemma [at] gmail [dot] com) e Claudio Artusio (claudioartusio [at] gmail [dot] com), i quali provvederanno ad abilitare l'intervento.


I contenuti del Libro Bianco per il riutilizzo dell'informazione del settore pubblico sono stati per la gran parte ispirati dai prodotti di ricerca e dalle occasioni di confronto e discussione promossi nell’ambito del progetto EVPSI.

Il Libro Bianco per il riutilizzo dell'informazione del settore pubblico è stato redatto a cura di Federico Morando con il supporto di Raimondo Iemma e Claudio Artusio, al cui lavoro si aggiungono contributi puntuali di Mauro Alovisio, Eleonora Bassi, Juan Carlos De Martin, Alessandro Mantelero, Marco Ricolfi, Angelo Maria Rovati, Margherita Salvadori e Cristiana Sappa.